Top

Endermologika massaggio endodermico aspirato

Thomas Tai / Endermologika massaggio endodermico aspirato

Endermologika massaggio endodermico aspirato

tecnologia corpo

Come funziona…

Consiste in un’aspirazione progressiva delle pliche della pelle, con arrotolamento e successivo srotolamento. È in grado di migliorare la vascolarizzazione e, grazie a questo massaggio connettivale, consente una miglior vascolarizzazione del tessuto connettivo e l’eliminazione delle tossine.

I benefici…

CELLULITE: Ripristina il micro-circolo, distende le fibre connettivali e ridistribuisce il grasso sottocutaneo ridonando tonicità ai tessuti. Viene così favorito il riassorbimento dell’acqua in eccesso, mentre il grasso viene più facilmente riassorbito.

RITENZIONE IDRICA: Endermologika agisce “scollando” le aderenze dei tessuti, favorendo l’aumento del flusso venoso e il riassorbimento di eventuali edemi.

ATONIA DEI TESSUTI: grazie alla sua capacità di riattivare il micro-circolo, stimolare il tessuto connettivo e tonificare, Endermologika rallenta efficacemente il processo di invecchiamento.

Curiosità

È una tecnica progettata in Francia negli anni ’70 destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea come cicatrici ed ustioni, dimostratasi efficace per le insufficienze micro circolatorie, arteriose, venose e linfatiche. È un’apparecchiatura che svolge un massaggio mediante due rulli che scorrono sulla pelle in modalità rotatoria che arrotolano e srotolano la pelle creando delle pliche con una distensione verticale del tessuto, determinando una redistribuzione del grasso sottocutaneo.

Thomas Tai