Top

CONTRO LA CELLULITE SERVE STRATEGIA!

Thomas Tai / CONTRO LA CELLULITE SERVE STRATEGIA!

CONTRO LA CELLULITE SERVE STRATEGIA!

Dimagrimento & Salute, Modellamento HI-TECH

#ABCDimagrimento_Luglio_BLOG_TT

Vergogna da cellulite. Soprattutto quando ci si inizia a spogliare con la bella stagione. Eppure non tutte sanno che se affrontata fin da piccole e con la giusta strategia la cellulite può essere sconfitta. La cellulite inizia, infatti, a comparire attorno ai 18-20 anni ed è molto difficile che sparisca da sola. Anzi, con il tempo, peggiora e diventa più difficile da trattare.
Tecnicamente si tratta di piccoli accumuli di grasso che danno origine alla classica pelle a buccia d’arancia.

Non ha nulla a che vedere con i chili di troppo, perché si può avere una linea perfetta ed avere lo stesso la cellulite. Questo inestetismo della pelle è per lo più una conseguenza di stili di vita non corretti, come l’assenza di una costante attività fisica, un’alimentazione non attenta e l’eccessiva sedentarietà.

GLI INESTETISMI SONO CAUSATI DA STILI DI VITA NON CORRETTI E DALL’ASSENZA DI SPORT

La soluzione allora è praticare attività fisica, almeno un paio di volte alla settimana e seguire un’alimentazione bilanciata fin da giovani. Questo non significa fare grandi sacrifici a tavola, ma prestare attenzione a cosa si mangia, senza esagerare. Anche la medicina estetica può venire in soccorso dei segni della cellulite. Ci sono dei trattamenti drenanti che permettono di smaltire tutti i liquidi stagnanti, oppure terapie che aiutano la vascolarizzazione.

Thomas Tai